News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

La prossima acuta fase di Maltempo sotto la lente di ingrandimento

A cura di Marco Ellena, 30 Sep 2020 alle ore 23:08

Siamo ormai prossimi al tanto annunciato peggioramento. Confermate le piogge, vi ricordiamo che non saranno però l'unico elemento saliente. Ci troveremo, diafatti, a fare i conti anche con vento molto forti (a tratti di burrasca) e mareggiate diffuse con la tratta costiera genovese la più colpita con onde fino a 5 metri!
Vediamo ora step by step le fasi di questo peggioramento.

GIOVEDì 1° OTTOBRE
La notte cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni assenti. La mattina ulteriore aumento della copertura nuvolosa e primi deboli piovaschi intermittenti.
Al pomeriggio e sera cieli molto nuvolosi o coperti con bassa probabilità di precipitazioni.
Venti deboli da S/SE.
Mare da poco mosso in rinforzo fino a mosso in serata

VENERDì 2 OTTOBRE
La notte cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piovaschi sparsi.
Al mattino cieli coperti e intensificazione dei fenomeni precipitativi che localmente potrebbero risultare forti o molto forti.
Al pomeriggio e sera cieli sempre coperti e piogge moderate.
Venti inizialmente deboli la notte in intensificazione fino a moderati al mattino, forti al pomeriggio, forti o molto forti (locali raffiche da burrasca) la sera.
Mari in ulteriore peggioramento fino ad agitati con picchi di onde alte 5 metri sul genovesato la sera

SABATO 3 OTTOBRE
La notte e al mattino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge tra moderate e forti (localmente anche molto forti).
Dal pomeriggio rapida riduzione dei fenomeni precipitativi fino ad un esaurimento entro le 15 circa (orario che può variare da area ad area regionale). Nel corso del pomeriggio non escludiamo anche locali schiarite ma le nubi non mancheranno mai.
In serata nuovo aumento della copertura nuvolosa e ripresa dei fenomeni precipitativi che saranno deboli e intermittenti.
Venti forti o molto forti con locali raffiche di burrasca la notte. Riduzione dei venti entro la mattinata ma ventilazione che resterà comunque sostenuta tutto il giorno.
Mari agitati con onde fino a 5 metri sulla costa del genovesato la notte. Leggero calo della mareggiata ma con mari sempre molto agitati nel corso del resto della giornata.

DOMENICA 4 OTTOBRE
La notte cieli molto nuvolosi con possibili deboli piovaschi. Fenomeni in esaurimento entro la mattinata.
Al primo mattino cieli molto nuvolosi ma con nuvolosità in prograssiva riduzione fino a cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della mattinata.
Dal pomeriggio nuovo incremento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi che si manterranno fino a sera.
Ripresa dei fenomeni precipitativi al pomeriggio, inizialmente a carattere di debole piovasco intermittente. In serata nuovo incremento dell'intensità dei fenomeni fino a carattere di pioggia o temporale forte o localmente molto forte.
Venti molto forti con locali punte di burrasca la notte in progressivo calo nel corso della giornata fino a venti moderati al mattino, deboli al pomeriggio/sera.

Per ora ci fermiamo qui perchè ci sono segnali che potrebbe non esser finita qui ma per parlarne vogliamo prenderci ancora qualche giorno con maggiori dati a disposizione.

Dunque a presto!



Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews