News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Irrompe l'Anticiclone delle Azzorre che punterà, però, a nord. Perturbazioni a sud e temperature rigide ancora per il week-end, in risalita da Lunedì

A cura di Marco Ellena, 19 Mar 2021 alle ore 23:46

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo.
L'aria fredda è arrivata già da alcuni giorni sulla nostra Regione portando anche un po' di instabilità.
Cosa ci aspetta ora?
Sull'Europa irrompe un'importante e vasto promontorio anticiclonico di matrice azzorriana che, però, no scivolerà sul Vecchio Continente bensì punterà più a nord dulle Isole Britanniche.



Il mantello anticiclonico coprirà parzialmente anche il nord Italia mentre le perturbazioni scivoleranno tutte più a sud su Italia centrale e meridionale.
Da noi solo qualche velatura o foschia nel week-end ma nessun fenomeno.
Nel corso del week-end il promontorio anticiclonico scivolerà via via verso sud e per Lunedì, dopo esser coperti solo parzialmente, saremo pienamente dentro il mantello anticiclonico.



Questo comporterà due fatti: il meteo sarà in stabilizzazione definitiva (via foschie e velature) e le temperature guadagneranno progressivamente gradi giorno dopo giorno riportandosi a valori più consoni per il periodo.
Solo sul finire della settimana potremmo assistere ad una progressione erosione del promontorio anticiclonico e la ricomaprsa di qualche annuvolamento ma, al momento, crediamo abbastanza sterili.
Detto questo vediamo un rapido sunto previsionale per il periodo 20-26 Marzo 2021:

Sabato 20 alternanza di schiarite e velature o nubi comunque alte e sottili. Precipitazioni assenti, temperature stazionarie, venti tesi settentrionali.

Domenica 21 gionrata analoga al Sabato con alternanza di schiarite (via via sempre più ampie) e foschie, velature o nubi comunque alte e sottili. Precipitazioni assenti, venti tesi settentrionali, temperature stazionarie.

Lunedì 22 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature in aumento.

Martedì 23 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie o in lieve aumento.

Mercoledì 24 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie o in lieve aumento.

Giovedì 25 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie o in lieve aumento con valori diurni più che piacevoli.

Venerdì 26 probabilmente nuvoloso con cambio di circolazione a sud.

Con questo è tutto, un saluto a tutti voi e a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews